STORIA

L’evoluzione aziendale di P&B Informatica racconta una storia fatta di persone, idee, tecnologie e successi commerciali.

Ieri
Nasce come unione e sintesi di eccellenze professionali: è il 2005 quando un gruppo di giovani analisti programmatori, specializzati in gestionali ERP, e alcuni dei più esperti informatici del calzaturiero campano, specializzati in tecniche e procedure di informatizzazione per l’industria calzaturiera, decidono di fondersi in un gruppo di lavoro unico.

PBShoes è il primo successo commerciale di P&B Informatica: un software gestionale semplice, performante e specifico per l’industria calzaturiera, perché figlio dell’esperienza accumulata da alcuni membri del gruppo di lavoro fin dalle prime collaborazioni maturate a partire dagli anni ’80 con valenti manager di aziende produttrici di calzature, tacchi, pellami, borse e cinture in Campania.

Dal 2005 al 2010, il ricco patrimonio di idee, tecnologie e competenze tecnico-operative maturato nel settore calzaturiero viene proposto con successo anche alla vendita all’ingrosso e alla gestione dei patrimoni immobiliari: dopo PBShoes, P&B Informatica progetta, sviluppa e lancia anche PBCashCarry, software gestionale per la vendita all’ingrosso e PBGestImm, software gestionale per la gestione di patrimoni immobiliari.

Oggi
Attualmente il portafoglio di P&B Informatica è in espansione e comprende clienti di tutta Italia, appartenenti a molteplici settori. Aziende e punti vendita, concentrati principalmente in Campania, Puglia, Marche, Lazio e Lombardia che producono, rivendono o gestiscono:

calzature, tacchi, suole, pellami, cinture, borse e accessori
patrimoni immobiliari
prodotti per l’estetica e il benessere della persona
gadget e articoli promozionali
surgelati
infissi
pneumatici
prodotti agricoli

Allo stesso modo, il reparto ricerca e sviluppo di P&B Informatica è concentrato su due obiettivi: primo potenziare ancora di più le prestazioni e le possibilità di sviluppo dei software gestionali già in commercio e, secondo, progettare nuove soluzioni gestionali e informatiche per i cambiamenti che dovranno affrontare le piccole e medie imprese negli anni a venire.

Domani
L’impegno di P&B Informatica è lo stesso di sempre: continuare a investire in ricerca e sviluppo, servizi e presenza sul territorio per dare risposte immediate agli imprenditori che vogliono gestire il proprio business nel modo più semplice, affidabile e gratificante possibile.